Kenya – Il 25/03 l’evento di lancio di Go Blue, il primo programma di cooperazione delegata realizzato dall’Aics nel Paese

Nairobi – Il 25 marzo 2021 si terrà l’evento virtuale di lancio di “Go Blue”, il primo programma di cooperazione finanziato dall’Unione Europea e realizzato dall’Aics in Kenya.

Go Blue è il programma di sviluppo sostenibile delle aree costiere del Kenya realizzato dall’Unione Europea con gli Stati Membri (Italia, Portogallo, Germania, Francia), il Governo del Kenya, e le Agenzie delle Nazioni Unite (UN-Habitat e UNEP). Attraverso Go Blue, i partner affiancheranno le autorità locali per promuovere lo sviluppo economico delle contee di Mombasa, Kwale, Kilifi, TanaRiver, Lamu e TaitaTaveta, creando opportunità di lavoro per giovani e donne.

L’Italia con Go Blue interverrà per rafforzare le catene del valore della pesca e della manioca, settori chiave per lo sviluppo economico del Kenya, assicurando l’integrazione dei piccoli contadini e pescatori nel mercato locale, e fornendo assistenza tecnica alle autorità locali rappresentate dal Segretariato delle aree costiere, Jumuiya ya Kaunti Za Pwani di Mombasa.

Scopri di più partecipando all’evento di lancio domani dalle 09:00 alle 13:00 (ora di Nairobi)!
Registrati qui: www.goblue.co.ke

L’evento è gratuito e verrà realizzato in lingua inglese.

> Programma

Pubblicato in .