Kenya: il 18/10 il webinar di Aics e Ambasciata d’Italia al Festival ASviS per lo sviluppo sostenibile

Nairobi, Kenya – L’Ambasciata d’Italia in Kenya e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di Nairobi partecipano alla sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). La kermesse, riconosciuta dalle Nazioni Unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale, si focalizza sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Oss) dell’Agenda 2030, e rappresenta la più grande manifestazione italiana per sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Negli scorsi 5 anni, grazie al festival sono stati realizzati oltre 3500 eventi che hanno raggiunto centinaia di persone.

L’evento proposto dalla Sede Aics in Kenya in partenariato con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi verrà realizzato martedì 18 ottobre dalle 11:30 alle 13:00 di Nairobi (10:30 – 12:00 orario italiano): si tratta di un webinar in cui verrà esposto l’approccio climate-smart della cooperazione italiana nel Paese per valorizzare e rendere sostenibile la filiera del caffè, un settore in cui l’Italia vanta decenni di esperienza e che può essere considerato un’eccellenza. Consigliata l’iscrizione al webinar al link dedicato.

L’Agenzia in Kenya è attiva con l’iniziativa ‘Rilancio della produzione del caffè gourmet in Kenya’ realizzata da Cefa e Avsi in partenariato con E4Impact: le attività progettuali si concentrano lungo l’intera filiera, dal chicco alla tazza, con azioni per migliorare la coltura e la tostatura del chicco di caffè, oltre che la gestione delle cooperative e, soprattutto, la tracciabilità, la commercializzazione e il branding del caffè del Kenya.

Pubblicato in .