Kenya – Presentate le 20 imprese che accederanno al secondo ciclo di incubazione dell’Acceleratore E4Impact.

Nella giornata del 12 giugno 2019, presso la sede di Karen (Nairobi), sono state presentatate le 20 nuove imprese che accederanno ai servizi dell’incubatore d’impresa E4Impact. Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte l’ambasciatore in Kenya S.E. Alberto Pieri, rappresentanti dell’Ufficio AICS di Nairobi, il CEO della Fondazione E4Impact Mario Molteni e il manager E4Impact per l’Africa Orientale David Cheboryot.

Le idee di impresa, operanti principalmente in settori di eccellenza delle imprese italiane quali l’agroalimentare, la pelletteria e la moda, e l’energia sostenibile sono state selezionate su oltre 230 candidature attraverso un processo competitivo che ha tenuto conto di elementi quali il modello di business, la competenza del capitale umano, l’impatto del contributo da parte dell’acceleratore e le potenziali opportunità per investimenti futuri.

Nel proprio intervento, l’Ambasciatore Pieri ha sottolineato l’unicità di un’iniziativa che include il meglio dell’imprenditoria italiana, delle conoscenze e delle migliori pratiche a promozione di quelle piccole e medie imprese che possano avere un impatto sociale elevato e positivo.

> Elenco e descrizione delle imprese selezionate (*pdf) – Inglese

Pubblicato in .