Global Fund

Il finanziamento diretto di “iniziative sinergiche” con le attività del Fondo Globale realizzate nei Paesi beneficiari di fondi a dono del Fondo Globale, è uno dei meccanismi con cui la Cooperazione Italiana (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo) sostiene l’azione del Fondo Globale per il contrasto all’AIDS, alla Tubercolosi e alla Malaria.

Attraverso un contributo totale di circa €1,1 milioni, le iniziative attualmente in corso di realizzazione in Tanzania sono le seguenti:

  1. Approccio comunitario all'integrazione delle strategie TB/HIV - (CBTHI Project). (Centro Mondialità Sviluppo Reciproco - CMSR ETS ODV ONG)
  2. Kwa Afya Njema - garantire l'ultimo miglio attraverso l'approccio comunitario / KAN. (Cooperazione Paesi Emergenti – COPE)
  3. Migliorare lo stato di salute e benessere degli adolescenti e dei giovani adulti affetti da HIV attraverso la ricerca e con un approccio di rafforzamento dei sistemi di salute. (Dipartimento Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC), Università degli Studi di Firenze)