L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), sede di Nairobi, terrà una sessione informativa dedicata rivolta alle Organizzazioni della Società Civile (OSC) in merito alla recente call for proposals intitolata “Risposta all’emergenza climatica e umanitaria in Kenya” (AID 012999/01/0).
Dettagli dell’Info-Session
📅 Data: 27 agosto 2025
🕙 Orario: 10:00 (EAT)
📍 Modalità: In presenza (Nairobi) e Online (Microsoft Teams)
Ogni OSC potrà registrare un massimo di due partecipanti. Per confermare la partecipazione, le organizzazioni dovranno inviare un’email a segreteria.nairobi@aics.gov.it entro e non oltre il 25 agosto 2025, ore 17:00 (EAT).
L’email dovrà specificare:
-
Nome dell’organizzazione
-
Nomi dei due rappresentanti (massimo)
- Se la partecipazione sarà in presenza o da remoto.
I dettagli della sede per la sessione a Nairobi e il link per la partecipazione online verranno comunicati successivamente alla conferma.
La presentazione della call sarà svolta in italiano, ma sarà disponibile la traduzione in inglese. La sessione di domande e risposte si terrà in inglese, così da garantire la piena accessibilità a tutti i partecipanti.
L’info-session offrirà indicazioni pratiche sulla nuova call, focalizzata sul sostegno a progetti volti a rispondere alla crisi climatica e alle emergenze umanitarie in Kenya. La procedura completa e gli allegati sono disponibili e scaricabili qui. Le Organizzazioni della Società Civile interessate a presentare una proposta dovranno inviare i propri progetti entro il 30 settembre 2025, ore 17:00 (EAT).